Striscione di Fd’I-AN sulla Regione: ”Elezioni subito”

Striscione di Fd'I-AN sulla Regione: ”Elezioni subito”.                              Poco prima della riunione del Coordinamento Regionale, tenutosi a Bologna alla presenza del Presidente Giorgia Meloni, i portavoce provinciali ed alcuni dirigenti nazionali di Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale hanno messo in atto una clamorosa protesta, apponendo  sul Palazzo della Regione uno striscione con la scritta “Elezioni Subito!”.
Tra i partecipanti anche i piacentini Tommaso Foti, consigliere comunale a Piacenza, e Filippo Bertolini, portavoce provinciale, che cosi spiegano l'iniziativa: ”Dal  23 luglio, giorno delle dimissioni di Vasco Errani, è passato più di un mese e mezzo, ed ancora non si sa quando si tornerà a votare per eleggerne il successore.
” Nel frattempo  i cittadini continuano a pagare: fino all’insediamento del nuovo consiglio regionale – aggiungono gli esponenti di Fd'I-AN -, i consiglieri regionali percepiranno infatti l'indennità loro attribuita come se nulla fosse successo, disponendo inoltre di uffici, collaboratori e benefit. Proprio come se Errani non si fosse mai dimesso e la magistratura non lo avesse condannato."      ” Con la clamorosa azione di protesta
– concludono Foti e Bertolini – abbiamo voluto portare a conoscenza di tutta l’opinione pubblica quello che succede in Regione. Il PD fissa la data per svolgere le elezioni primarie e l'ex presidente della Regione lo aiuta non indicando la data delle elezioni, cosi gravemente penalizzando i partiti di opposizioni. Insomma, la solita strafottenza dei comunisti, ancorché politicamente travestiti.”    

Radio Sound