Martedì 29 luglio con inizio alle ore 21.30 per la rassegna “Musica ai Giardini” presso i Giardini Margherita di Piacenza organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza e da ARCI con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano si terrà il concerto del Roberta Sdolfo Jazz Quartet .
Roberta Sdolfo, una delle cantanti jazz più interessanti del panorama nazionale, insegna presso la Scuola Music Time, i corsi serali di jazz (C.P.S.M.) presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, la Civica Scuola di Musica di Gorgonzola, la N.A.A.M di Josè Mascolo e la N.A.M. di Tullio de Piscopo. Nel 2011 ha pubblicato per l’etichetta Philology “Il Lato Jazz del Cuore”, un disco di standards rivisitati con testi originali di sua composizione, con il quale è entrata nella classifica Top Jazz 2011 redatta dal mensile Musica Jazz relativamente alle categorie Migliori Voci e Migliori Nuovi Talenti.
I musicisti del gruppo sono: Alberto Bonacasa al pianoforte, Gianluca Alberti al contrabbasso e Roberto Paglieri alla batteria.
Fluidità e vivacità scorrono nell’interplay di questa formazione molto conosciuta della scena milanese, che ha portato le proprie performances in varie parti d’Europa e in USA; vanta collaborazioni con molti personaggi del mondo jazzistico tra i quali Fabrizio Bosso, Slide Hampton, Randy Brecker, Bob Mintzer, Franco Ambrosetti, Bruno de Filippi, Renato D’Aiello, Carlo Atti, Emanuele Cisi.
Ingresso libero e gratuito.