Marco Battaglia batte Vignoli: “Ora punto al titolo italiano”

Altro successo per il combattente della Salus et Virtus Marco Battaglia, che è stato impegnato nel week end in una riunione pugilistica a Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna. Il piacentino ha toccato il suo incontro numero 102, il quinto senza caschetto, ed ha avuto la meglio di Manuel Vignoli, pugile in forza alla Boxe tramvieri di Bologna. Nell’incontro, categoria under 64 kg, è stato proprio il biancorosso a prevalere, dominando nettamente le tre riprese. Non un risultato da poco se si considera che Vignoli vantava un terzo posto agli italiani. La contesa per il piacentino è stata impeccabile e il suo avversario per due volte è andato in evidente difficoltà, senza però cadere al tappeto. A senso unico il verdetto finale che rilancia il ragazzo della Salus:
Sono molto felice –ammette Battaglia – non solo per l’esito dell’incontro, ma anche perché arrivavo a questo match da un periodo non semplice, sia a livello fisico che a livello mentale. Da diverse settimane, invece, mi sentivo bene e non vedevo l’ora portare sul quadrato la mia boxe.
Dal prossimo anno il pugile allenato da Roberto Alberti e Giordano Mosconi potrebbe passare al semiprofessionismo, intanto però ha già le idee chiare su cosa fare in questa stagione: “Vorrei provare a conquistare il titolo italiano, è un traguardo che mi sono prefissato da tempo e voglio raggiungere”
Adesso per lui una settimana di stop. Poi di nuovo allenamenti in vista di una nuova riunione, fissata a fine agosto ed organizzata proprio dalla Salus et Virtus a Piacenza.

Radio Sound