Nuovi arrivi in casa Bakery Volley Piacenza. La compagine biancorossa di Marco Beccari, che anche nella prossima stagione, la prima in serie A2 per il club piacentino, sarà guidata dall'allenatore Andrea Pistola, prosegue nella sua campagna acquisti. Il diesse Stefano Mazzari, dopo aver chiuso per l'esperta giocatrice brasiliana Do Carmo, ha bloccato l'opposta mancina classe 1992 Caterina Gioia, ex Pesaro (B1) che vanta trascorsi in A2 con Frosinone.
Assieme a Gioia vestirà biancorosso anche la più esperta Giuliodori. Sara Giuliodori è una centrale, classe 1983 alla sua undicesima stagione consecutiva in A2: Corridonia, Castelfidardo, Urbino, Loreto e Novara sono state alcune tappe della sua carriera. Lo scorso anno ha giocato una parte di stagione con Padova per poi trasferirsi a Gricignano.
"Stiamo cercando di costruire una squadra giovane, anche se con la Do Carmo siamo coperti anche sul fronte esperienza. Gioia è molto giovane e sono convinto che potrà dare un grosso contributo a questa squadra. Per quanto riguarda Sara Giuliodori ha già giocato per Andrea a Giulianova. Nei prossimi giorni chiuderemo altre trattative: dobbiamo chiudere per le bande ed una palleggiatrice. Stiamo cercando anche una banda d'esperienza per fare un bel campionato"