Scatta il secondo Open Vittorino: montepremi raddoppiato

I campi in terra rossa della Vittorino da Feltre hanno visto scattare la seconda edizione dell’Open Vittorino "Marazzi e Teragni", torneo tennistico che, per organizzazione e partecipanti, si colloca tra i più prestigiosi a livello nazionale.
Le gare, che proseguiranno sino al prossimo 20 giugno, vedranno infatti protagonisti oltre 60 giocatori, di cui diversi di altissimo livello.
Il ricco montepremi, che grazie alla cordata di sponsor, in particolare Unipolsai, è raddoppiato toccando quota 10 000 euro, è risultato essere piatto ricco per molti tennisti. Grande attenzione naturalmente per i tennisti locali:  Garberi, Rossi, Tarditi difendono i colori della Vittorino, mentre la Nino schiera Beghi, Bosio, Pagani e Zacconi.  
Il secondo Open Vittorino, tuttavia, non è solo tennis, o comunque non solo tennis giocato: a partire da mezzogiorno è stata infatti inaugurata anche la mostra fotografica Mezzo secolo di storia del tennis piacentino,  un modo per riscoprire l’evoluzione di questo sport all’interno del territorio cittadino.
Grande è la soddisfazione per Gionelli, tra gli organizzatori e membro del Coni: 
Le aspettative sono alte, com'è giusto che sia. Il torneo è cresciuto qualitativamente, pur essendo solo al secondo anno. C'è un bel tabellone con giocatori di alta classifica: si preannuncia un Open di grande livello. Tutto il torneo – prosegue Gionelli – darà vita ad una settimana molto intensa con tanti avvenimenti. Ci tengo a sottolineare anche la mostra fotografica che racconta i 60 anni di tennis piacentino, tutti in bianco e nero. Per molti c'è la curiosità di riscoprire la storia di questo sport, per altri anche la gioia di rivedersi.
Non solo, ma lunedì ci sarà una giornata particolare, dedicata ai tennisti disabili e agli sport paralimpici, con tennis basket e nuoto. Presente anche il trofeo Delta R.E.M.con un simulatore di Formula 1. 
Voglio fare un grosso in bocca al lupo – continua Gionelli – a tutti i giovani tennisti piacentini, che rappresentano il futuro di questo sport. Dovranno vedersela con atleti molto quotati, che sono arrivati da tutta Italia. L'anno scorso c'è stata una finale entusiasmante e credo che anche quest'anno le fasi finali del torneo regaleranno momenti di grande tennis agli appassionati

Radio Sound