Prosegue la campagna acquisti del Copra Elior Piacenza, che dopo l’arrivo di Radici in panchina ha subito un’accelerazione notevole, considerando i ritorni di Massari e Alletti e l’arrivo di Vermiglio in cabina di regia. Il club biancorosso di Guidi Molinaroli però non ha intenzione di fermarsi qui, anche perché, come sottolinea il Direttore Sportivo Cottarelli: “Avremo bisogno sicuramente di altri giocatori, poiché sono partite tante pedine importanti”
Nel mirino della società potrebbe esserci l’opposto serbo classe’79 Ivan Miljkovic. Il trentacinquenne, che in Italia è noto per i 7 anni di permanenza a Macerata e per la stagione con Roma (2007/2008), ha militato per 2 anni nel campionato greco con la maglia dell’Olympiacos, dove ha per altro sempre vinto.
Dal 2010 ha giocato in Turchia, nel Fenerbace.
Stando ad indiscrezioni, Piacenza sarebbe in vantaggio su Trento nella trattativa, anche se al momento, è bene sottolinearlo, non c’è ancora un accordo definitivo.
Miljkovic ha raggiunto tanti traguardi di prestigio con la maglia della sua Nazionale: l’oro a Sydney 2000 (allora giocava per la Jugoslavia), 2 titoli Europei m conquistati nel 2001 e nel 2011, 2 bronzi alla Coppa del Mondo e tanti piazzamenti alla World League (4 argenti e 3 bronzi).
A livello di club il palmarés del serbo è comunque ricchissimo: 1 Champions e ben 4 Challenge Cup, tutte con la casacca della Lube. Con Macerata ha conquistato il campionato del 2005/2006, vincendo per altro anche la Supercoppa Italiana e ben 2 coppe Italia.
Come detto, in Grecia ha sempre vinto il campionato, conquistando anche una coppa di lega. Si è ripetuto in Turchia, dove, oltre al successo in campionato ed in coppa, vanta anche la conquista della Supercoppa di lega.
Nello scacchiere di Andrea Radici, dunque, Miljikovic andrebbe ad aggiungersi ai nuovi innesti Vermiglio, Massari, Alletti e Rodriguez e ai confermati Papi, Zlatanov, Le Roux e Tencati.