AGGIORNAMENTO MERCOLEDI' 2 LUGLIO – Sono ancora gravi le condizioni della ragazza 18enne rimasta coinvolta nello scontro frontale di ieri sera, martedì 1 luglio, all’incrocio di località Case Nuove di San Giorgio. La giovane si trova ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma dove è stata portata ieri sera dopo il terribile scontro frontale con un Suv. Le sue condizioni sono stabili, la prognosi resta riservata. Non preoccupano invece le condizioni delle altre quattro persone rimaste coinvolte nell’incidente, il conducente del fuoristrada e i tre ragazzi che viaggiavano a bordo della Peugeot insieme alla giovane rimasta ferita.
L’incrocio in cui è avvenuto il sinistro è tristemente noto per essere spesso teatro di incidenti. Lo confermavano anche i residenti scesi in strada ieri sera dopo aver assistito alla drammatica scena: “Vede quei due tralicci dell’energia elettrica in quel punto, che sono diversi dagli altri della fila? Gli originali sono stati abbattuti in occasione di un altro scontro avvenuto poco tempo fa” faceva notare un giovane del paese. “Almeno una volta al mese c’è un incidente, spesso fortunatamente non grave, ma questo incrocio è pericoloso” raccontava un altro abitante.
Della dinamica del frontale di ieri sera intanto si stanno occupando i carabinieri, giunti sul posto ieri per effettuare i rilievi del caso.
Scontro frontale nei pressi di San Giorgio, gravissima ragazza di 18 anni
Grave incidente intorno alle 21 di questa sera, martedì 1 luglio, all’incrocio di località Case Nuove di San Giorgio. Una Peugeot stava procedendo dalla Provinciale in direzione Viustino mentre, in quello stesso momento, stava svoltando un Suv Volkswagen che proveniva da Godi. Per motivi ancora da chiarire le due vetture si sono scontrate frontalmente: un impatto tremendo, in seguito al quale la Peugeot è stata scagliata violentemente fuori strada. A bordo del Suv era presente solo il conducente che ha riportato leggere lesioni, a bordo dell’altra auto viaggiavano invece quattro giovani, tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni: tre di loro hanno riportato ferite lievi, mentre una ragazza di 18 anni in seguito allo schianto è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e ha riportato lesioni gravissime.
Sul posto sono immediatamente intervenute le ambulanze del 118 con un’automedica e l’eliambulanza dall’ospedale Maggiore di Parma. Insieme a loro i carabinieri, impegnati a regolare la circolazione ed effettuare i primi rilievi del caso, e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza le due vetture andate completamente distrutte. I militari dell’Arma si stanno occupando ora di ricostruire la dinamica dei fatti.
La 18enne rimasta ferita è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Parma: avrebbe riportato un grave trauma cranico ed è ricoverata ora nel reparto di Rianimazione.