Wind-Infostrada, telefoni muti anche a Piacenza per oltre tre ore

Anche gli utenti piacentini di Wind-Infostrada sono incappati nel venerdì nero dell’ azienda di telecomunicazioni che ricorderà questo giorno (non a caso venerdì 13) per uno dei più grossi inconvenienti tecnici mai affrontati.

Radio Sound

Un guasto diffuso su tutto il territorio nazionale che, si stima, abbia mandato in tilt un telefono su quattro degli utenti dell’ azienda di telecomunicazioni, rimasti senza connessione telefonica né internet per circa tre ore. Le problematiche hanno riguardato sia telefoni fissi che mobili ma è per questi ultimi che si è registrato il disagio maggiore: lavoratori, aziende, studenti e famiglie sono rimasti al buio. 

A partire da mezzogiorno e fino alle 15,30 circa è stato impossibile fare e ricevere chiamate, inviare e ricevere SMS e navigare su internet.

Anche gli utenti piacentini, come dicevamo, hanno dovuto fare i conti con questo disservizio del quale Wind si è laconicamente scusata sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Twitter.

“Continuiamo a riscontrare difficoltà generalizzate sulla rete, sia da fisso che da mobile – scrive Wind -.  I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti”.

Un po’ meno comprensivi sono stati gli utenti che, privi di telefonia e internet, hanno sfogato la propria rabbia sui social network non potendo contattare il servizio clienti, nemmeno utilizzando altri telefoni di altri operatori.

Su Twitter gli hashtag #WindDown e #Infostrada hanno superato in Italia persino quelli relativi ai mondiali di calcio.

Mentre scriviamo il servizio è da poco tornato alla normalità nel Piacentino ma ancora ci sono zone del territorio nazionale in cui l’ inconveniente persiste.