Presentata la Giornata Nazionale dello Sport: il Coni festeggia 100 anni

Presentata presso il Municipio di Piacenza la Giornata Nazionale dello Spor, che avrà luogo domenica mattina, a partire dalle 10:30 con la sfilata delle società sportive piacentine da Piazzale Genova a Piazza Cavalli.
​In Piazza si vivrà un momento solenne e di celebrazione per lo sport, ed in particolare quello nostrano, con l'alzabandiera e l'Inno di Mameli.
Nel pomeriggio, dalle ore 15:00, il Pubblico Passeggio si animerà con una palestra a cielo aperto per dare a tutti la possibilità di provare gratuitamente diverse discipline: "Abbiamo cercato di valorizzare la più vasta gamma di sport possibile, a cominciare da quelli meno conosciuti. Invitiamo le società sportive della città di Piacenza a partecipare" ha commentato Robert Gionelli, presidente del Coni.
Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano è infatti il vero protagonista della giornata poichè festeggia suoi 100 anni di storia.
"Cento anni rappresentano un traguardo importante- commenta l'Assessore allo sport Cisini- al fianco del Coni anche noi per questo evento, straordinario per tutta la cittadinanza"

Radio Sound