Hanno la consapevolezza di essere una forza di minoranza, ma anche la certezza “che supereremo il 4%”. Nell’ultima settimana di campagna elettorale ecco giungere a Piacenza due candidati per le elezioni Europee di Scelta Europea, la formazione centrista che vede l’unione di Centro Democratico, Scelta civica e Fare per fermare il declino: si tratta di Maria Grazia Bartolomei, consigliere provinciale a Cesena, e Matteo Riva, entrambe le candidature in quota a Centro Democratico. Con loro anche i due referenti locali e regionali del partito, Fabrizio Faimali e Flavio Antelmi.
“Vogliamo rappresentare tutta la parte di persone che desiderano che l’Europa abbia più importanza per qualsiasi cittadino europeo – ha affermato Bartolomei – Tutti i paesi devono contare allo stesso modo. Solo così avremo davanti una stagione di serenità e una politica più equa ed inclusiva”.
“Noi rappresentiamo l’elettorato che guarda all’Europa in termini propositivi – ha aggiunto Riva – Forza Italia fa ragionamenti populisti. Siamo una forza nuova, non un cartello elettorale. Potremo presentarci anche alle Politiche e alle Regionali. Siamo certi che supereremo il 4%”.