Legge contro la ludopatia, anche San Giorgio Viva aderisce alla raccolta firme

Anche l'Associazione San Giorgio Viva scende in campo contro il gioco d’azzardo. Il movimento guidato dal presidente Giovanni Bruzzi e dal consigliere regionale Enzo Varani sarà sabato mattina nella piazza del paese con un gazebo. Obiettivo partecipare alla raccolta firme per ottenere una legge popolare contro l'azzardopatia.

Radio Sound

 

IL COMUNICATO

L'Associazione San Giorgio Viva,  già nota per le sue iniziative culturali, ambientali,  a favore delle famiglie, degli adolescenti, dopo essere scesa in piazza lo scorso anno per raccogliere le firme per il referendum anticasta per ridurre l'indennità ai parlamentari, dopo aver ottenuto la realizzazione di un'area sgambamento cani tramite la petizione depositata in municipio, aver chiesto all'amministrazione di destinare un'adeguata somma di denaro per la sistemazione dei marciapiedi e delle strade, sabato prossimo sarà a disposizione di tutti i sangiorgini che vorranno sottoscrivere la proposta di legge popolare contro l'azzardopatia.

La nostra associazione è da molto tempo che si occupa del problema e, in collaborazione con l'associazione "Senza slot" ha segnalato all'apposito portale web, i bar ed edicole di San Giorgio e delle frazioni, in cui non vi sono le slot e non si vendono gratta e vinci – dichiara Giovanni Bruzzi Presidente dell'associazione  – per questo motivo abbiamo spontaneamente aderito e collaboriamo con il comitato per la raccolta firme per la proposta di legge contro il gioco d'azzardo. Ricordiamo a chi vuole firmare di presentarsi con un valido documento d'identità al fine dell'autenticazione della sottoscrizione.

Tra i volontari dell'associazione che raccoglieranno le firme contro il gioco d'azzardo, anche Luigi Pontiggia, Luigi Ferraroni, Simona Villa, Alessio Perazzi e il consigliere provinciale Enzo Varani.