“Renzi dà i numeri sulla scuola”, ma Reggi smentisce di averlo criticato

Il sottosegretario all’Istruzione, Roberto Reggi, tramite Facebook ha smentito l’intervista apparsa oggi sul quotidiano “La Repubblica”, nella quale criticava il premier Matteo Renzi sui numeri annunciati per rilanciare la scuola italiana: “Intervista di Repubblica con titolo inventato e dichiarazioni virgolettate che non ho mai fatto. Per fortuna il mio intervento a cui si è ispirato il giornalista si può ascoltare integralmente su radioradicale.it Andiamo avanti a lavorare ancora più motivati”. 

Radio Sound

l'intervento completo del sottosegretario reggi è ascoltabile al link: http://www.radioradicale.it/scheda/405485/giornata-di-ascolto-del-mondo-della-scuola

Ecco le dichiarazioni riportate da Repubblica: "Tutti i numeri – spiega Reggi – che leggete sull'intervento del governo sull'edilizia scolastica sono falsi. Tutti falsi". Il sottosegretario denuncia la mancanza di informazioni: "Qua nessuno – dice – sa niente, Renzi spara razzi nel cielo, quello è il suo talento ma poi noi arranchiamo dietro". Secondo l'ex sindaco di Piacenza i conti non sembrano tornare mai: "Se chiedo un dato certo sulle scuole bisognose mi arrivano cifre diverse. Il sottosegretario Delrio – conclude – tutte le sere alle dieci si mette a fare i conti e non tornano mai".