Il sottosegretario all’Istruzione, Roberto Reggi, tramite Facebook ha smentito l’intervista apparsa oggi sul quotidiano “La Repubblica”, nella quale criticava il premier Matteo Renzi sui numeri annunciati per rilanciare la scuola italiana: “Intervista di Repubblica con titolo inventato e dichiarazioni virgolettate che non ho mai fatto. Per fortuna il mio intervento a cui si è ispirato il giornalista si può ascoltare integralmente su radioradicale.it Andiamo avanti a lavorare ancora più motivati”.
l'intervento completo del sottosegretario reggi è ascoltabile al link: http://www.radioradicale.it/scheda/405485/giornata-di-ascolto-del-mondo-della-scuola
Ecco le dichiarazioni riportate da Repubblica: "Tutti i numeri – spiega Reggi – che leggete sull'intervento del governo sull'edilizia scolastica sono falsi. Tutti falsi". Il sottosegretario denuncia la mancanza di informazioni: "Qua nessuno – dice – sa niente, Renzi spara razzi nel cielo, quello è il suo talento ma poi noi arranchiamo dietro". Secondo l'ex sindaco di Piacenza i conti non sembrano tornare mai: "Se chiedo un dato certo sulle scuole bisognose mi arrivano cifre diverse. Il sottosegretario Delrio – conclude – tutte le sere alle dieci si mette a fare i conti e non tornano mai".