“Inutili idioti”, Forza Italia: “Come la pensa il Nuovo Centrodestra locale?”

“Berlusconi si è circondato di inutili idioti”. La frase pronunciata dal leader del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano ha sollevato le ire dei militanti di Forza Italia, esponenti piacentini compresi. A farsi portavoce dei forzisti nella nostra provincia è Antonio Agogliati che sbotta: “Se noi siamo inutili idioti, quelli del Nuovo Centrodestra sono idioti ‘utili’, utili al centrosinistra”.

Radio Sound

Dopo la stoccata iniziale Agogliati si rivolge ai sostenitori locali di Alfano: “Vogliamo capire come la pensano gli esponenti piacentini del Nuovo Centrodestra, se anche loro considerano i militanti di Forza Italia degli inutili idioti. Se dobbiamo lavorare insieme e pensare a collaborazioni future in vista, per esempio, delle prossime amministrative, abbiamo il diritto di sapere che considerazione hanno di noi”.

“Alfano ha dichiarato che con lui il Pdl era al 38% ma in realtà le cose non andavano proprio bene quando era coordinatore regionale del partito: negli ultimi due mesi di campagna elettorale per le elezioni politiche di un anno fa eravamo al 12%. Solo con l’intervento di Berlusconi abbiamo raggiunto il 24%. Forse Alfano sta covando un po’ troppo nervosismo nell’analizzare i sondaggi”.

Con Agogliati erano presenti alla conferenza stampa anche Maria Lucia Girometta, Fabio Callori, Valerio Sartori e Werner Argellati.