Farinetti: Eataly Piacenza sarà grande, bello e aprirà in maggio

Eataly aprirà in maggio a Piacenza, parola di Oscar Farinetti. Il patron della grande catena di “store del gusto” presente anche in America e Giappone, anticipa ai microfoni di Radio Sound, nel corso del convegno Identità Golose svoltosi a Milano, che l’ apertura di Eataly Piacenza alla Cavallerizza seguirà, in ordine temporale, l’ inaugurazione del punto vendita di Milano, prevista per il prossimo 18 marzo.

Radio Sound

“In maggio apriremo il grande Eataly di Piacenza. Sarà molto grande e molto bello” promette Farinetti il quale conclude dicendo: “noi non vediamo l’ ora di arrivare in una delle più belle città d’ Italia”.

Frattanto i lavori alla Cavallerizza proseguono e si intravedono dalle recinzioni significativi passi avanti rispetto al sopralluogo dello scorso 21 ottobre, quando Farinetti venne nella nostra città e annunciò lo slittamento dell’ apertura, inizialmente prevista per Natale.

L’ inaugurazione del punto vendita piacentino sarà la penultima in Italia e dopo l’ apertura a Verona, Eataly si dedicherà all’ espansione all’ estero per portare oltre i confini nazionali i prodotti delle 55mila imprese agroalimentari italiane.

Come dicevamo prima si intravede un significativo avanzamento rispetto al cantiere del 21 ottobre: si vedono i soppalchi già realizzati e anche la grande struttura sopraelevata che ospiterà la “piazza del gusto” prende già forma.