Autobus, Girometta (Pdl): “Residenti esasperati per le modifiche alla linea 3”

Maria Lucia Girometta, consigliere comunale per il Pdl, accoglie e rilancia la segnalazione di Adiconsum in merito alle modifiche dei percorsi autobus. Una segnalazione che parla di forti disagi, soprattutto per quanto riguarda la linea 3, già sotto la lente dei cittadini.

Radio Sound

“Forse è ora che l'Amministrazione Comunale, dopo rimpasti inutili e perdite di tempo, pensi maggiormente ai problemi veri dei piacentini,  piuttosto che alle divisioni interne al partito e  si occupi anche della scarsa sicurezza in città, in preda a raffiche di furti e episodi di violenza e microcriminalità di altro genere, di eliminare il dilagante fenomeno della prostituzione, ormai diffusa anche nelle zone limitrofe al centro storico, della progettualità in merito all'Expo 2015, grande occasione per valorizzare la città in toto, dell'unificazione del 118, della sorte delle aree militari, della viabilità e delle soste selvagge sulle piste ciclabili”. Insomma Girometta coglie l’occasione per criticare l’immobilismo della giunta Dosi. In merito al problema della linea 3, riporta l’intervento della stessa Adiconsum.

 

IL COMUNICATO DELL’ADICONSUM

La valutazione è assolutamente negativa in quanto a differenza del precedente itinerario che portava i clienti direttamente al cimitero ora devono scendere  in via Romagnosi , attendere 20 minuti la coincidenza con il 19 che poi li porta al cimitero. Al ritorno devono scendere in viale Milano (scuola Mazzini) andare in via Borghetto e aspettare il 3. Un grande disagio causato all'utenza composta per lo più da persone anziane che sono tutte arrabiatissime per questa novità.

Altra richiesta riguarda la corsa festiva della linea 3/7 che non passa più in via Raffalda e zona Veggioletta, ma percorre via Emmanueli, gira in via Morigi e prosegue con il giro solito. Sarebbe il caso che percorresse via Raffalda e la zona Veggioletta, come da percorso linea 3, e al ritorno percorrere via Pietro Cella e solito percorso attuale.

Ultime per il Cimitero: le luci interne del "FAMEDIO" spesso sono spente, cosa già segnalata agli uffici cimiteriali ma il disservizio continua; nei servizi igienici dei reparti molto spesso manca la carta igienica, fatto verificatosi anche nella ricorrenza dei "SANTI E MORTI" ; l'ingresso/uscita del reparto 6 ,via del Capitolo, è sprovvisto di luce cosa che ,appena fa buio, agevola la presenza di prostitute; sempre in via del Capitolo anche le luci lungo la strada di uscita dei mezzi di trasporto della Cementi Rossi sono spente da lungo tempo.