Dopo un articolato inseguimento, i Carabinieri della Stazione di Rivergaro, impiegati oramai da giorni nei servizi per contrastare i furti e le rapine in ambito provinciale, nella serata di ieri hanno arrestato un pregiudicato residente a Niviano di Rivergaro che aveva da poco rubato una Land Rover nella Piazza Dante di Rivergaro.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, intercettavano lungo Statale 45 nel comune di Rivergaro una vettura Land Rover Discovery, con una persona a bordo. La pattuglia, riconosciuto il veicolo che era stato da poco asportato in danno di un residente del luogo, si metteva all’inseguimento, che si protraeva per alcuni chilometri a forte velocità lungo la statale dove poi il malvivente effettuava, a fari spenti, pericolosissimi sorpassi di altre autovetture sino all’abitato di Niviano. Lì i militari, con una manovra che si è rivelata vincente, riuscivano ad affiancarlo bloccandone la marcia e arrestandolo.
L'uomo risultava sprovvisto di patente guida, già revocata e, sottoposto ad alcoltest, risultava ubriaco con un livello etilico di 1.79 (quando il limite consentito è 0,50).
Questa mattina in tribunale è prevista la convalida dell'arresto e il processo per direttissima.