PRO PIACENZA-PRO SESTO 2-1
PRO PIACENZA: Donnarumma, Castellana, Carminati, Rieti, Silva, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Franchi, Marmiroli. (Medioli, Pessagno, Santi, Feher, Bignotti, Dosi, Pasaro, Delfanti, Ballerini). Allenatore Franzini (squalificato, in panchina Camporese).
PRO SESTO: Pansera, Erba, Magni, Laribi, Baresi, Balzaretti, Pelucchi, Greco, Amelotti, Spampatti, Corti. (Houehou, Laganà, Pacella, Perego, Giordano, Bertasio, Valtulina, Giangaspero, Simoni). Allenatore Di Gioia.
ARBITRO: Andrea Capone di Palermo (asssitenti Nicola Mariottini di Arezzo e Antonio Vono di Soverato).
MARCATORI: Laribi (Pse) 30° pt, Cazzamalli (Pro) 11° st, Colicchio (Pro) 24° st su rigore.
In rimonta. Come piace al Pro. Sotto 1-0 con la Pro Sesto, i rossoneri vincono 2-1 e conquistano nuovamente la vetta solitaria. Al Siboni va in scena la classica partita della squadra di Arnaldo Franzini (squalificato e sostituito in panchina da Ivan Camporese): gol preso alla prima occasione degli avversari e remuntada da grande squadra, che sa vincere e soffrire anche in dieci uomini (espulso Franchi al 16' della ripresa). Ormai è chiarissimo: per la vittoria del campionato e per la promozione in serie C c'è anche il Pro.
LA PARTITA – Il Pro parte alla grande e nei primi minuti preoccupa seriamente la difesa della Pro sesto, ma né Matteassi né Cazzamalli riescono a battere Pansera. Il copione della gara viene rispettato alla lettera: il Pro Piacenza fa la partita, la Pro Sesto aspetta e riparte. Intorno al 20' è ancora il Pro ad andare vicino al gol, ma il colpo di testa in tuffo di Cazzamalli non è preciso. Dopo un gol annullato a Franchi per fuorigioco, col fischio dell'arbitro che arriva prima del tiro dell'attaccante rossonero, la Pro Sesto guadagna una punizione dal limite. Laribi sistema il pallone, dà un'occhiata all'incrocio e parcheggia la palla proprio lì. Pro Sesto in vantaggio alla prima occasione, come capita spesso al Siboni. Nella ripresa il Pro insiste e all'11' pareggia con Cazzamalli, che anticipa tutti sull'assist di Franchi e fa 1-1. Poi, al 16', accade l'episodio che potrebbe cambiare la partita in favore della Pro Sesto: Franchi viene espulso per una presunta manata a un avversario, ma il Pro Piacenza, nonostante l'inferiorità numerica, passa in vantaggio al 24', quando Colicchio trasforma un calcio di rigore per fallo di Larimi. La Pro Sesto prova a reagire, ma è ancora il Pro a rendersi pericoloso in un paio di occasioni con Piccolo. Al 45' si ristabilisce la parità numerica per un rosso sventolato a Magni. L'ennesima rimonta è completata.