"E' stato il protagonismo e l'azione politica dei circoli della Valtrebbia del Partito Democratico a sbloccare dopo decenni la vicenda del rilascio idrico dalla diga del Brugneto, che ha portato alla revisione dell'accordo tra le Regioni interessate Emilia Romagna e Liguria". Lo afferma Roberta Valla, vicesindaco di Travo e candidata alla carica di segretario provinciale del Partito Democratico di Piacenza. "Mentre sto compiendo il giro di tutta la provincia per la campagna congressuale, voglio sottolineare che la piena valorizzazione dei circoli, i nostri presidi sul territorio e le nostre antenne sui problemi della società, sono al centro dell'idea di partito che intendo portare avanti".
"La vicenda della diga del Brugneto – afferma Roberta Valla – può considerarsi esemplare di come i nostri circoli della Valtrebbia abbiano contribuito a porre all'attenzione un tema sentito dalla popolazione e al perseguimento di una soluzione, dopo l'intervento di stimolo diretto agli amministratori locali. E' per questo che è necessario investire sulla partecipazione e sul coinvolgimento dei militanti e degli iscritti non solo in occasione delle tornate elettorali: il confronto è necessario giorno per giorno, per definire l'azione politica di un partito in grado di tradurre in realtà idee e progetti".
Roberta Valla incontrerà militanti e sostenitori del Pd domani, domenica 20 ottobre alle 17,30 al Barino di piazza Mercanti a Piacenza per un aperitivo.