Azzardo, gioco o malattia? L’analisi del PD alla luce della crisi

Martedì 1 ottobre, alle ore 21, Assemblea pubblica c/o il Partito Democratico di Piacenza, in via Martiri della Resistenza 4
L'incontro è stato presentato dal Segretario cittadino Christian Fiazza, insieme a Laura Dametti, Laura Rapacioli e Stefano Cugini.
Tra i relatori della serata del 1° ottobre i Consiglieri regionali Marco Carini e Giuseppe Pagani (primo firmatario della legge regionale sul gioco d’azzardo), il Dott. Maurizio Avanzi, responsabile del programma "gioco d'azzardo patologico" dell'Ausl di Piacenza, Antonella Liotti di Libera. 
Partendo dal presupposto che il gioco d'azzardo è tra le poche attività a produrre utili nonostante la crisi economica, si affronteranno le patologie a esso implicate, i costi sociali che ne derivano e le infiltrazioni criminali che traggono vantaggio da questa industria.
Saranno illustrate le iniziative messe in atto dal Partito Democratico locale, dall'amministrazione cittadina e dal gruppo consigliare del Comune di Piacenza e le prospettive future.
Seguirà dibattito. La serata è aperta a tutti gli interessati.