Torna anche quest’anno la festa del Pd di Podenzano ai Giardini Hawaii

Continua anche quest'anno a Podenzano la Festa del Partito Democratico, tradizionale appuntamento conviviale,  luogo di socializzazione e di confronto politico locale e nazionale.

Radio Sound

“Da quest’anno  – riferisce il segretario locale Roberto Santacroce –  complice la profonda e ormai conclamata crisi economica che attanaglia l’Italia ed il tessuto economico e sociale,  la festa cambia  radicalmente. E' dunque nostra intenzione riproporre la festa in un altro luogo ed in una veste più contenuta,  familiare, meno dispendiosa in risorse umane e finanziarie, con lo scopo di agevolare la massima accessibilità alle famiglie”. 

La festa si svolgerà dal 14 al 18 agosto nel giardino Hawaii, area attrezzata alle feste adiacente al castello municipale. Cinque serate all’insegna del ballo liscio (il 15 agosto è dedicato ai balli latino americani) e della gastronomia tradizionale. 

Si alterneranno inoltre momenti di discussione e confronto politico, in via di definizione,  su temi di livello locale e nazionale; il 16 sarà presente il sindaco di Piacenza Polo Dosi mentre il 17 è previsto un tavolo di confronto con il tema del lavoro al centro della discussione.

A tal proposito Santacroce, che ricopre anche il ruolo di capogruppo di maggioranza in Comune, fa un cenno sull'operato dell'amministrazione locale, altro tema che sarà trattato nei giorni di  festa.

“La nostra amministrazione, guidata dal sindaco Alessandro Ghisoni, prosegue nel compimento degli impegni promessi: mantenimento e miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza non aumentando le tasse, sana gestione amministrativa, potenziamento dell’Unione Valnure e Val Chero, potenziamento della videosorveglianza, la  tanto attesa nuova piazza del Paese in fase di compimento ed in parte già utilizzata per la recente festa del pomodoro. E la nuova Casa della Salute,  con i servizi sanitari potenziati e “sotto casa”,  che aprirà i battenti a settembre”.

Santacroce coglie infine l'occasione per ringraziare Maurizio Grana e tutti i volontari della Festa, per l'impegno incondizionato profuso per la buona riuscita della storica manifestazione.