In queste giornate calde ed afose cercare un poco di refrigerio in piscina o sorseggiare una bibita fresca aiuta, i medici consigliano di bere parecchio per compensare la perdita di liquidi e sali minerali evaporati con il sudore.
Peccato che gli amici animali non possano mettersi in costume e stendersi su una sdraio della piscina.
Ormai da tempo anche le fontane e le fontanelle sono sempre più rare e comunque “vietate” agli animali; una semplice ed economica azione potrebbe salvare la vita ad un randagio o aiutare un “peloso” a spasso con il padrone: una ciotola d’acqua!
Siamo sempre moto attenti alle esigenze umane realizzando bevande “anticalore” e pompando i climatizzatori, la gianicola è un problema per tutti noi ed ancor più per chi ha una pelliccia e non può levarla, una ciotola d’acqua appena laterale all’ingresso del bar, o all’incrocio sotto casa, sarà un toccasana per quegli animali che non sanno dove recarsi per una leccata rinfrescante. Basta avere cura di cambiare l’acqua quando è sporca, di solito è sufficente recarsi sul posto con una bottiglia e vuotarla nella ciotola, e avremo reso un piccolo ma importante servizio ad un animale assetato.