San Giorgio Viva: “Giusto chiudere il nuovo ingresso nord?”

L’associazione San Giorgio Viva rende noto che mercoledì prossimo 26 giugno alle ore ore 21.00 a San Giorgio, presso le scuole medie, avrà luogo il secondo incontro per presentare pubblicamente ai cittadini in che modo l’amministrazione uscente vorrebbe spendere ben 150.000€ dei contribuenti per realizzare il nuovo ingresso Nord.

Radio Sound

Oltre alla presentazione, documenti alla mano, del progetto che l’amministrazione vorrebbe realizzare, abbiamo anche invitato il Sindaco per dargli l’opportunità di spiegare pubblicamente perché alcuni file che costituiscono il progetto dell’incrocio, non hanno come indicazione di proprietà un computer riconducibile al comune di San Giorgio, ma un utente con lo stesso nome del rappresentante legale della società che solo in una data successiva ha ricevuto un particolare incarico dal comune in materia espropriativa.

Se la società Bruzzi s.a.s di Rottofreno ha ricevuto dal comune l’incarico successivamente alla data di creazione degli stessi documenti, come è possibile che un utente con lo stesso nome del legale rappresentante abbia creato i file prima di ricevere l’incarico?

Sempre in tema di incarico alla predetta società: sono stati chiesti più preventivi prima di assegnare l’incarico?

Un’altra domanda che faremo al Sindaco durante la presentazione riguarderà il perché di imperio ha deciso, senza alcuna motivazione, di non concederci per questa presentazione la sala consiglio e il salone d’onore come avevamo richiesto per iscritto e che non risultavano già prenotati da altre associazioni. Il sindaco infatti, come se fosse il proprietario del comune, ha concesso all’associazione l’uso della sala mensa delle scuole medie, che non avevamo nemmeno richiesto.

Speriamo proprio che il sindaco accetti l’invito di venire all’incontro, siamo sicuri che ha delle ragioni molto importanti per giustificare quanto sopra riportato.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Alla fine dell’incontro, sarà offerto un rinfresco per tutti.

Associazione San Giorgio VIVA