La Lega Nord riparte dai giovani. Nei giorni scorsi Luca Zandonella, 24 anni, coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani, laureando in geoingegneria, è stato nominato vicesegretario provinciale. Affiancherà il segretario provinciale Pietro Pisani.
“Ringrazio Pisani per la fiducia che mi ha accordato – dice -. Ancora una volta il nostro movimento ha dimostrato nei fatti di voler valorizzare i giovani. Sia a livello federale – con la nomina di Matteo Salvini a vicesegretario – sia a livello locale. I fatti parlano chiaro”.
Matteo Rancan, 22 anni, assessore in Comune a Cortemaggiore e coordinatore del gruppo “Lande Pallavicine” (che riunisce i giovani della Bassa piacentina), è stato invece eletto l'altra sera segretario della circoscrizione 32 bis, che racchiude i territori della Bassa con Cortemaggiore, Fiorenzuola, Castellarquato, Lugagnano, Morfasso, Carpaneto, San Giorgio e Bettola. “Mentre gli altri partiti si riempiono la bocca con belle parole come rinnovamento e meritocrazia, la Lega lo dimostra nei fatti. Questo incarico sancisce l’ingresso di un nuovo componente del movimento dei giovani nel direttivo provinciale. Si rafforza così la presenza del nostro gruppo e il nostro contributo al movimento. Il mio impegno sul territorio sarà costante. Parteciperò alla vita di tutte le sezioni. Esprimo da subito la mia massima disponibilità al dialogo e all’ascolto”. E’ inoltre di pochi giorni fa l’elezione di Nelio Pavesi, 61 anni, insegnante in pensione, già consigliere comunale, alla carica di segretario cittadino.