Quest’anno non cambiare: stessa spiaggia, stesso mare

“Quest’anno non cambiare: stessa spiaggia, stesso mare”, così intonava una canzone molto nota qualche anno addietro, la spiaggia ed il mare sono un po’ cambiati … il mare è ancora “off-limits” per gli animali, ma la spiaggia, come altre sul territorio nazionale, comincia ad aprirsi anche per gli amici a 4 zampe che non dovranno essere “parcheggiati” in pensioni (non voglio nemmeno pensare ad altre azioni scondiderate e oltretutto sanzionabili penalmente) durante le vacanze estive dei rispettivi proprietari.

Radio Sound

Il titolare del Bagno 72, Stefano Ricci, lo ha comunicato a utte le sezioni ENPA dell’Emilia Romagna: “nel nostro stabilimento di Igea Marina i cani, ed ogni altra specie di animale da compagnia, potrà accedere”; chiaramente occorre un minimo di attenzione e la cura di portare appresso il documento sanitario (libretto vaccinazioni) debitamente aggiornato.

Un plauso quindi alla lungimiranza di Stefano, e di altri imprenditori turistici, che si stanno attrezzando per permettere soggiorni vacanzieri senza doversi separare dai propri amici animali.

Qundi via con l’estate ed il divertimento, ma senza dimenticare alcune precauzioni per il “nostro” animale: anche per lui creme solari, acqua fresca e ombra come se fosse “il nipotino”!

Chiedete sempre al vostro veterinario le misure da adottare nel portare il vostro animale in spiaggia per non trasformare una vacanza solare in una vacanza …bestiale!