Quattro passi tra il Nure e il Po – 12° memorial Padre Gherardo

Sabato 1 giugno 2013 presso la sede della Casa del Fanciullo di Ivaccari – Piacenza si terrà la dodicesima edizione della camminata non competitiva denominata “QUATTRO PASSI TRA IL NURE E IL PO – 12° memorial Padre Gherardo” (percorsi da 6 e 12 km con partenza libera dalle ore 17.30 alle ore 18.30).

Radio Sound

Questa iniziativa è stata pensata per creare, attraverso una sana passeggiata nella bellissima campagna piacentina, un’occasione di contatto e conoscenza con la storica Istituzione che da 65 anni si occupa dei bambini con una principale attenzione alle situazioni di disagio sociale e famigliare.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Piacenza e della Provincia di Piacenza e in collaborazione con la FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti) e con le decine di volontari e amici che da anni sostengono la “Casa” nelle sue attività e nei suoi bisogni.

La scelta di puntare su una iniziativa non competitiva è fortemente legata al desiderio di proporre un momento sportivo e salutare da godersi in serenità e amicizia.

La città di Piacenza, che ha sempre sostenuto con grandissima generosità l’opera del Padre, perché lo riteneva  “degno di fede”, testimone credibile ed educatore speciale, riceve ancora oggi, anche da questa manifestazione, il riconoscimento  di “città a misura dei bambini” come giustamente  si fregia di essere.

Gli organizzatori girano un ringraziamento speciale alla NORDMECCANICA GROUP che, attraverso la propria amicizia e il proprio sostegno, ha reso possibile l’organizzazione della manifestazione: "Gli amici sono la nostra più grande ricchezza e lo stimolo vero a continuare con impegno ed entusiasmo nell’opera iniziata da Padre Gherardo al servizio dei più piccoli" – hanno dichiarato.

Per informazioni: tel. 0523 506128