Raphael Gualazzi
Teatro Regio – PARMA
Sabato 20 Aprile 2013 ORE 21:00
Biglietto valido per 1 persona
Per aggiudicarti il tuo biglietto gratis invia un sms con scritto PC24 GUALAZZI + il tuo nome al 333 75 75 246. Richiameremo per confermati il tuo biglietto. Vince il più veloce
RAPHAEL GUALAZZI “HAPPY MISTAKE TOUR”
Sabato 20 Aprile 2013
Teatro Regio – Parma
RAPAHEL GUALAZZI dopo due anni lontano dalle scene torna ad esibirsi dal vivo!
Il 20 aprile con “HAPPY MISTAKE TOUR”, porterà sul palco del Teatro Regio di Parma il suo inconfondibile sound con i brani dell’ultimo disco di inediti “HAPPY MISTAKE” ( uscito il 14 febbraio per Sugar).
Lo spettacolo è organizzato da ARCI di Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli.
RAPAHEL GUALAZZI sarà accompagnato sul palco da 9 musicisti, 8 dei quali francesi tra cui 3 coriste, in uno spettacolo dinamico ed sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente sulle linee del blues e del jazz con incursioni nel gospel e nel soul ma anche nel rock e nel country.
Riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile, Gualazzi è tra i talenti più puri del panorama musicale degli ultimi anni: un vero e proprio “artigiano della musica” con un amore viscerale per il jazz e il blues.
E in “Happy Mistake” c’è ancora di più. Tredici brani ricchi di idee, invenzioni, dettagli che rompono gli schemi e spiazzano l’ascoltatore, tra soul, gospel, country, blues, rock e l’immancabile jazz. Un lavoro di cui lo stesso Raphael è autore, compositore, arrangiatore e produttore.
Rivelazione del Festival di Sanremo 2011 (primo posto tra i Giovani e Premio della critica), con un eccezionale secondo posto all’Eurovision Song Contest a Düsseldorf, un accordo con l’etichetta Blue Note e infiniti live in giro per il mondo, Raphael continua a far parlare di se sulla scia del successo riscosso quest’anno al Festival di Sanremo, dove è stato tra gli artisti più apprezzati dalla giuria di qualità.
Il suo legame con la tradizione jazzistica degli inizi del Novecento e la sua voglia di riportarla oggi sul palco affinché non venga dimenticata è lampante. Non solo grazie alle atmosfere vintage che Raphael riesce ad evocare sul palco, ma anche per il suo modo geniale di reinventare il passato miscelando canzone d’autore e swing, soul e rhythm’n’blues. Ed ecco che in “Happy Mistake” Raphael passa con disinvoltura dall’inglese all’italiano al francese, collabora con l’estro delle Puppini Sisters, con la delicatezza di Camille e con la destrezza musicale di Fabrizio Bosso. Raphael concepisce la musica come un arcobaleno di colori e così vale per questo nuovo disco in cui ogni brano è diverso dall’altro, ma ciascuno forte nella sua unicità. Nelle tredici tracce del disco si trovano i due brani che Raphael ha portato sul palco del Festival di Sanremo di quest’anno: “Sai (Ci basta un sogno)” e “Senza Ritegno”.
“Happy Mistake” da fine marzo sarà anche un tour internazionale che prenderà il via da Parigi, dal Cafè de la Danse, locale storico dei live parigini, e approderà in Italia ad aprile, arrivando a Parma sabato 20 aprile.
Biglietti in prevendita: sono disponibili presso l’Arci Provinciale di Parma – (Via Testi, 4 – PR) e tramite il circuito www.ticketone.it
Per informazioni: ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214