Giovedì 10 gennaio alle ore 11,30, presso la sede provvisoria di Piacenza in via Fornace, il Coordinamento Provinciale di FARE per Fermare il Declino incontrerà la stampa piacentina per presentare ufficialmente la sua discesa in campo alle prossime elezioni politiche del 24 febbraio. Il movimento di Oscar Giannino ” FARE per Fermare il Declino” è pronto a scendere in campo con una propria lista alle elezioni politiche del prossimo febbraio. Obiettivo dichiarato: portare in Parlamento un gruppo qualificato di eletti per cercare di bloccare la casta, affermare il merito nelle assunzioni e rilanciare lo sviluppo partendo dal taglio ai troppi sprechi. Un’impresa non facile ma alla portata di questo nuovo movimento che, solo negli ultimi tre mesi, ha già raccolto oltre 50 mila iscritti attraverso il suo sito internet. Tutte persone che chiedono un cambio di marcia deciso e facce nuove per questa politica malata di vecchiaia e personalismi. “Il coordinamento piacentino di FARE si è strutturato in quattro gruppi di lavoro (amministrazione, logistica, promozione e comunicazione), in modo da poter affrontare la sfida elettorale con determinazione e preparazione, convinto che anche nella nostra provincia saranno tanti a sostenere con il proprio voto le nostre idee. I tempi sono stretti e le cose da fare tante. Già da alcuni giorni é partita la raccolta delle firme necessarie per la presentazione delle liste. Essa proseguirà fino al 21 gennaio. In campagna elettorale gli sforzi si baseranno soprattutto sul contatto diretto con la gente, per far conoscere meglio il movimento, le persone che lo rappresentano e i principali punti del programma. Consistente sarà il supporto che i fondatori del movimento hanno assicurato. Oscar Giannino, leader e fondatore di FARE, sarà a Piacenza la sera di giovedì 17 gennaio“.
“Stiamo lavorando per organizzare la serata – dice il coordinatore provinciale Cristian Brandini -. Ci aspettiamo lo stesso entusiasmo e partecipazione che hanno caratterizzato i suoi interventi nel resto d’Italia. Quanto prima comunicheremo il luogo della serata che comincerà alle 19,30 con un aperitivo/cena il cui ricavato servirà anche a coprire i costi organizzativi, visto che il Movimento si autofinanzia. Per questo, fin da ora, chiediamo a chi è interessato a partecipare, di registrarsi sul sito http://gianninoperfarepc2013.eventbrite.it oppure inviare una mail a info@fermareildeclinopc.it. Gli ingressi e le prime file saranno riservate a chi parteciperà all’aperitivo/cena e saranno gestiti in base alle prenotazioni. Alle 21 l’ingresso sarà gratuito per tutti”.
Un altro evento importante sarà l’arrivo di Alessandro de Nicola, altro fondatore di FARE, per il 28 gennaio su si sta già lavorando.