Primarie del Pd, spunta l’idea Reggi nel listino tra gli esonerati

Roberto Reggi tra gli esonerati dalle primarie del Pd. Lo scrive l’Unità, che lo inserisce, insieme al costituzionalista Francesco Clementi, a Simona Bonafè, a Giuliano Da Empoli, a Ivan Scalfarotto e Paolo Gentiloni, tra coloro che potrebbero entrare in Parlamento con il listino bloccato, in quota Matteo Renzi.

Radio Sound

Al sindaco di Firenze, infatti, sarebbero concessi venti nomi da poter inserire nella lista, e tra loro vi sarebbe il braccio destro nell’ultima campagna elettorale. Il via libera arriverà comunque in una apposita Direzione che sarà convocata dopo le primarie.

Nel frattempo, entro domenica mattina, la Direzione provinciale comunicherà la rosa di nomi che correranno per le primarie a Piacenza. Dopo la sicura Paola De Micheli, che ha già presentato la sua candidatura, tra i nomi in lizza vi sarebbero il capogruppo Pd in Provincia, Marco Bergonzi, il vicesindaco Francesco Cacciatore, il sindaco di Vernasca, Gianluigi Molinari (sostenitore di Renzi), ieri sarebbe circolato poi il nome del consigliere comunale Cristian Fiazza, mentre avrebbe fatto un passo indietro il segretario provinciale, Vittorio Silva.