Era presente anche il piacentino Daniele Gardi all’ultima puntata settimanale di Pomeriggio 5. I temi del dibattito, condotto da Barbara D’Urso, erano quelli della stretta attualità, ovvero il governo Monti, le problematiche relative alla tassazione ed all’evasione fiscale, il debito pubblico, le riforme che più necessita l’Italia di oggi.
In studio l’esponente del Fli piacentino, chiamato in rappresentanza della costituenda “area montiana”, si è confrontato con Gabriele Sola dell’IdV, la “renziana” Sara Biagiotti, Simone Gelli della Lega Nord, e l’europarlamentare Licia Ronzulli del Pdl.
Durante il programma di Canale 5 Gardi ha elogiato il lavoro svolto dal Premier Monti, il quale ha salvato il Paese dal default e ha consentito all’Italia di tornare a essere protagonista in Europa. In particolare alle critiche mosse dal leghista Gelli, Gardi ha così risposto: “ricordiamoci che il buco alle casse pubbliche è stato fatto da chi ha governato nel recente passato e che senza gli interventi del governo Monti non sarebbe stato possibile arrivare a pagare gli stipendi a fine mese”.