LA PROVINCIA DI COMO AUTORIZZA L’UCCISIONE DEI CORMORANI

LA PROVINCIA DI COMO AUTORIZZA L’UCCISIONE DEI CORMORANI, COLPEVOLI DI MANGIARE LE ALBORELLE, INVIAMO UNA MAIL DI PROTESTA!
La Provincia di Como ha deciso di autorizzare gli agenti di Polizia Provinciale a sparare ai Cormorani, colpevoli di comportarsi come animali selvatici, ovvero di nutrirsi anche di pesci tra cui le alborelle.
Si colpevolizza, secondo un copione ormai purtroppo noto, l’animale, mentre il maggior nemico del lago di Como è proprio l’uomo, che lo ha reso questo bellissimo specchio d’acqua il lago più inquinato d’Italia!
La pesca all’alborella è stata esercitata dal 1999 fino al 2011: in oltre 10 anni non è stata presa alcuna misura restrittiva per favorire la presenza del piccolo pesce.
Ora a pagare tutto questo saranno i Cormorani: chiederemo, come prescrive la legge 157/92, quali metodologie ecologiche, non cruente e dissuasive- obbligatorie e prioritarie per la normativa – sono state proposte, utilizzate e in seguito verificate dall’ISPRA.
Manifestiamo tutti il nostro dissenso alla Provincia di Como, scriviamo una mail all’indirizzo: infopresidenza@provincia.como.it

Radio Sound