Contro il rischio di nuove “Green Hill”, contro l’inutile sofferenza inflitta agli animali nei laboratori. Una campagna che si basa su storie vere e testimonianze autentiche, che rivolte un ultimo appello ai senatori affinché, votando l’articolo 14 della Legge Comunitaria, impediscano l’apertura in Italia di altri stabilimenti simili al canile-lager di Montichiari.
Sembra infatti che, la settimana prossima – dopo nove mesi di attesa -, la Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato si accinga finalmente a pronunciarsi sull’articolo 14 della Legge Comunitaria che recepisce con restrizioni la direttiva europea 2010/63 sulla sperimentazione animale, prevedendo tra l’altro l’obbligo di utilizzare analgesia o anestesia per gli esperimenti in vivo e il divieto di allevare sul territorio nazionale cani, gatti e primati destinati ai laboratori.
All’iniziativa partecipano il primo testimonial della “campagna-verità”, che racconterà la sua storia senza censura, e i presidenti di tutte le organizzazioni animaliste aderenti alla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, tra i quali Michela Vittoria Brambilla, Massimo Comparotto, Gianluca Felicetti, Carla Rocchi e Laura Rossi. Presenti, con le loro famiglie affidatarie, molti dei beagle salvati da Green Hill.