La Lega a Rivergaro punta sui giovani, il 30enne Daturi succede a Maloberti

La Lega Nord di Rivergaro punta sui giovani. Il nuovo segretario di sezione è il 30enne Edoardo Daturi, il primo ‘Giovane padano’ a ricoprire un incarico di questo tipo. A passare il testimone, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale, è stato Giampaolo Maloberti. L’avvicendamento al vertice del Carroccio rivergarese è stato sancito nel corso del congresso di sezione ospitato l’altra sera nella nuova sede di piazza Paolo. Il neosegretario Daturi ha ottenuto il consenso unanime di tutti i militanti locali ed è stato accolto con un applauso.

Radio Sound

Il nuovo organigramma della Lega Nord di Rivergaro, oltre a Daturi, vedrà, nel ruolo di vicesegretario, lo stesso Maloberti. Nel direttivo anche: Claudio Faccini, Agostino Ilari e Nico Marzolini. “Mentre altri partiti sbandierano la loro attenzione ai giovani e si riempiono la bocca con parole come ‘meritocrazia’ e ‘rinnovamento’ – ha detto Maloberti –, la fiducia nei confronti delle nuove generazioni noi la dimostriamo nei fatti. La scelta di Edoardo, salutata con entusiasmo da tutti i militanti, è una garanzia di continuità nel rinnovamento e siamo sicuri che darà alla Lega di Rivergaro nuova freschezza ed entusiasmo”.

Soddisfatto lo stesso Daturi: “Ho accettato volentieri di mettermi a disposizione del movimento. In tempi di antipolitica penso che noi giovani siamo chiamati a dire la nostra, a impegnarci per costruire il nostro futuro e nella Lega ho trovato un movimento che sa dare voce e valorizzare le nuove generazioni”.   Daturi ha ricevuto le “congratulazioni” del segretario provinciale Pietro Pisani che ha anche ringraziato Maloberti “per il contributo e l’impegno dato a favore del movimento”.