Amministratori piacentini al voto per eleggere il nuovo consiglio provinciale

Votazioni in corso oggi, martedì 10 gennaio, a palazzo Garibaldi per eleggere il nuovo consiglio provinciale. Fino alle 20 i sindaci e i consiglieri comunali dei 48 Comuni della provincia piacentina avranno la possibilità di eleggere i dieci nuovi componenti della giunta che affiancherà il presidente Francesco Rolleri per i prossimi due anni di mandato. In tutto sono 589 gli aventi diritto, come detto solo gli amministratori del territorio. Venti i candidati in corsa suddivisi in due liste: “Piacenza provincia unita, con Rolleri presidente”, riferimento delle amministrazioni di centrosinistra, e “La Provincia che piace”, riconducibile al centrodestra.

Radio Sound

I candidati della lista “Piacenza provincia unita, con Rolleri presidente” sono: Stefano Perrucci, Massimo Castelli, Patrizia Calza, Mattia Cigalini, Marco Comini, Alessandro Piva, Luca Quintavalla, Annalia Reggiani, Guglielmo Zucconi, Simona Bellan.

I candidati della lista “La Provincia che piace” sono: Fabio Callegari, Matteo Lunni, Sergio Bursi, Federico Francia, Paola Galvani, Elena Murelli, Laura Ruscio, Roberto Pasquali, Giancarlo Tagliaferri, Giuseppe Freppoli.

Gli scrutini si terranno domani mattina, mercoledì 11 gennaio.