Violento scontro tra due auto lungo l’autostrada A1 al chilometro 58 in direzione Bologna, nel tratto che affianca il polo logistico di Le Mose e nello specifico lo stabilimento Ikea. Intorno alle 13 di questo pomeriggio, mercoledì 4 gennaio, per motivi da chiarire due auto si sono scontrate: un impatto molto violento in seguito al quale una delle due vetture, condotta da un uomo, si è persino ribaltata in mezzo alla carreggiata.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno aiutato il conducente, rimasto incastrato, a uscire dall’abitacolo. Insieme ai pompieri anche i soccorsi del 118, giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Una volta estratto dall’auto, il conducente è stato affidato alle cure dei sanitari che lo hanno condotto al pronto soccorso di Piacenza: fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e nell’incidente l’uomo ha riportato solo qualche contusione. Illeso invece l’uomo al volante dell’altra vettura coinvolta.
Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia stradale. Inevitabili i disagi al traffico, lungo il tratto interessato si sono infatti formati 4 chilometri di coda.