Musica e cinema per sostenere Progetto Vita. E’ stato presentato questa mattina, giovedì 29 dicembre alle 11, in Municipio, il concerto “Cinema amore mio” che vedrà in scena, sul palco del Teatro Municipale, l’orchestra Luigi Cremona di Agazzano, in un viaggio tra le più celebri colonne sonore del grande schermo. Il ricavato andrà a favore della campagna “Progetto Vita Ragazzi” nelle scuole, finalizzato alla diffusione della cultura della defibrillazione tra gli studenti. Sono intervenuti il sindaco Paolo Dosi, il presidente di Progetto Vita Daniela Aschieri e Luigi Mulazzi, presidente dell’orchestra Luigi Cremona. Appuntamento il 15 gennaio alle 21 al teatro Municipale.
“Nel 2017 intendiamo concentrare la nostra attenzione sulle scuole, insegnando ai docenti come utilizzare i defibrillatori e rendendoli in grado di diffondere agli alunni la cultura della defibrillazione. In questo modo speriamo di ottenere un domani giovani in grado di intervenire nel primo soccorso” spiega la dottoressa Aschieri.
Durante la serata saranno proposte le musiche più celebri del cinema che verranno suonate dall’orchestra Luigi Cremona accompagnando i brani a spezzoni dei film di riferimento: “La nostra orchestra, attiva dal 1973, porta avanti da anni questo progetto, un abbinamento tra musica e cinema che sta ottenendo successo” commenta invece Mulazzi.