“La vittoria del NO è un ottimo risultato e un segnale forte che gli italiani hanno voluto dimostrare nei confronti di questo Governo peraltro non eletto e abituato ad agire in assoluta autonomia e non certo per il bene comune” commenta Fabio Callori, vice Coordinatore Regionale Forza Italia Emilia Romagna.
“La vittoria del NO non significa non volere riforme che migliorino il Paese, ma queste devono essere condivise da tutti gli organi politici attraverso un’Assemblea Costituente. E’ proprio da qui che bisogna ripartire oggi, perché dalle difficoltà si può uscire solo se uniti e se animati da un valore più alto del proprio tornaconto, e cioè l’interesse per il proprio Paese.
Significativa la percentuale dei votanti nonostante non fosse previsto il quorum; si evince che i cittadini hanno capito l’importanza di andare alle urne, hanno deciso di votare e di scegliere il meglio per l’Italia. Il NO raggruppa tutto il Centro Destra e le forze che si identificano nelle nostre idee e ora la coalizione dovrà affrontare importanti sfide elettorali quali le elezioni del Consiglio Provinciale il prossimo 10 gennaio e l’appuntamento in primavera delle consultazioni amministrative nel capoluogo e in altri Comuni della provincia; quindi anche a livello locale l’ottimo esito è estremamente rilevante. Dal risultato ottenuto Forza Italia e il Centro Destra escono sicuramente rafforzati, pronti a riprendere il meritato posto di maggioranza lasciando Renzi sconfitto con la “sua” sinistra lacerata e divisa. Sono certo che i cittadini sapranno valutare anche in occasione delle prossime consultazioni amministrative, Forza Italia e il Centro Destra uniti torneranno meritatamente alla guida della Città e del Paese.”