Referendum, la comunità islamica si interroga con Alessandrini e Polledri

Comunità Islamica, Alessandrini e Polledri sulla Riforma Costituzionale

Radio Sound

La discussione sulla riforma costituzionale tocca anche i nuovi cittadini che sono chiamati a pronunciarsi in merito il 4 dicembre con un voto a favore o contrario. La Comunità Islamica di Piacenza, organizza un dibattito sul tema, ospitando due importanti esponenti della Città. A difendere le ragioni del sì, è Giorgio Alessandrini, membro dell’esecutivo provinciale del PD con delega all’ambiente. A portare la voce del no invece, sarà l’onorevole Massimo Polledri, capogruppo della Lega Nord al Consiglio Comunale; tutto moderato dal giornalista di Libertà, Giorgio Lambri.

L’appuntamento è al centro culturale islamico della Comunità Islamica in via Caorsana 43/a, sabato 26 novembre alle ore 17.30

La Comunità Islamica piacentina conta un alta percentuale di italiani naturalizzati, con un importante tasso di crescita di naturalizzazioni. Oltre a questo le seconde generazioni, nati e cresciuti a Piacenza, sono anch’essi un numero sempre più rilevante. Per questo l’interesse ai temi politici nazionali ed in particolare cittadini, sono sempre più presenti nella vita comunitaria.