Duathlon “La Primogenita”, di corsa e in bicicletta tra le vie del centro

Una suggestiva corsa tra le vie del centro storico di Piacenza. E’ la manifestazione “Duathlon La Primogenita” che si terrà domenica prossima, 16 ottobre, a partire dalle 13,30. Tre tranche, 5 km di corsa, 20 in bicicletta e altri 2,5 di corsa. Il ritrovo è al Campo Daturi di viale Risorgimento, poi la prima batteria femminile partirà alle 13,30, quella maschile alle 13,50. Alle 16 premiazione in piazza Cavalli. Nell’occasione sarà avviata una raccolta fondi per Amatrice, distrutta dal recente terremoto. In allegato il programma completo con tutte le informazioni.

Radio Sound

 

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

Per consentire lo svolgimento in sicurezza del Duathlon “La Primogenita”, in calendario domenica 16 ottobre in centro storico, sono previste alcune limitazioni al traffico nella stessa giornata. Dalle ore 7, sino al termine del passaggio degli atleti, sarà vietata la sosta con rimozione forzata in piazza Cavalli, via Cavour, viale Risorgimento, in via Maculani (compresa l’area adibita a parcheggio), nel piazzale di Porta Borghetto, in via Tramello, in largo Battisti, via Sant’Antonino, via Verdi, via Garibaldi (tra largo Battisti e cantone Cavalletto), via Calzolai e piazzetta Grida. L’area di parcheggio di via XXI Aprile sarà adibita a uso esclusivo dei partecipanti all’evento, che dovranno esporre l’idoneo contrassegno identificativo sul parabrezza.

Dalle ore 12 di domenica 16 ottobre, sino al termine del passaggio degli atleti, sarà vietata la circolazione in piazza Cavalli, via Cavour, viale Risorgimento, via Maculani (inclusa l’area di parcheggio), via Legione Zanardi Landi, via XXI Aprile – sia nel tratto tra via Legione Zanardi Landi e la rotatoria con Porta Soccorso, sia lungo la carreggiata Sud tra la rotatoria in questione e il ponte di collegamento con Porta Borghetto. Divieto di transito anche nel piazzale di Porta Borghetto, in via Tramello, largo Battisti, via Sant’Antonino e il lato Ovest della piazza patronale, via Verdi, nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra via Verdi e largo Battisti, nel tratto di via Garibaldi tra largo Battisti e cantone Cavalletto, in via Calzolai e piazzetta Grida.

Contestualmente, dalle ore 12 di domenica 16 ottobre, sino al termine del passaggio degli atleti, saranno disattivati i varchi Ztl controllati dalle telecamere in via Cavour, via Giordani, via Scalabrini e via Roma.

Dall’osservanza dei provvedimenti saranno esonerati unicamente i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonché i veicoli a servizio dell’organizzazione.