In auto con gli amici e 70 grammi di marijuana negli slip, arrestato 21enne

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 13 ottobre, i carabinieri della Stazione di Rivergaro, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno sottoposto a controllo una vettura che viaggiava sulla Statale 45 in località Quarto di Rivergaro con a bordo 5 giovani piacentini di età compresa tra i 17 e i 21 anni. Sebbene i primi controlli non fornissero alcuna indicazione ai militari dell’Arma in quanto i giovani risultavano tutti incensurati, l’atteggiamento di insofferenza mostrato da uno di loro, un 21enne di Podenzano, ha indotto i militari ad approfondire la questione. Dopo poche domande il giovane ha spontaneamente estratto dalle parti intime un piccolo involucro contenente circa 2 grammi di marijuana assicurando di non avere altro addosso. A tradirlo è stato però un insolito rumore di cellophane che i carabinieri hanno notato provenire dal suo bacino. La successiva perquisizione a cui è stato sottoposto infatti ha permesso ai militari operanti di rinvenire, sempre all’interno degli indumenti intimi del ragazzo, una busta contenente ben 70 grammi di marijuana. Dalla successiva perquisizione presso il domicilio del ragazzo è emerso un ulteriore grammo di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi di droga.

Radio Sound

Pertanto i carabinieri lo hanno dichiarato in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su indicazione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Piacenza, è stato collocato in regime di arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Per l’autista e un altro passeggero del veicolo su cui viaggiavano è scattata invece la segnalazione alla Prefettura poiché trovati in possesso di un tritafoglie con all’interno della marijuana pronta per essere fumata.