Nuova sede per Confedilizia: “Un nuovo punto di riferimento per i piacentini”

L’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza ha finalmente raggiunto il traguardo storico della sede in proprietà. La nuova sede di Confedilizia, ubicata in Piazza Tempio (largo della Prefettura), è stata inaugurata questa mattina, sabato 17 settembre, con una cerimonia alla quale ha partecipato anche il Presidente nazionale di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, Maurizio Gasparri vicepresidente del Senato della Repubblicae presidente del gruppo parlamentare Il Popolo della Libertà, Corrado Sforza Fogliani presidente del Centro studi Confedilizia .

Radio Sound

Questo importante risultato si è potuto ottenere con l’aiuto di diverse forze in campo. Infatti molti sono stati gli iscritti e i cittadini che hanno effettuato una donazione e molti sono stati gli sforzi dei rappresentanti e dei collaboratori dell’Associazione della proprietà edilizia che hanno lavorato incessantemente perchè il sogno si realizzasse. L’idea era nata nell’ottobre dello scorso anno quando il Consiglio direttivo dell’Associazione, accogliendo il suggerimento di diversi soci, aveva avviato uno studio di fattibilità per valutare la possibilità di superare i limiti fisici dei vecchi uffici ritenuti ormai insufficienti per svolgere e sviluppare adeguatamente i servizi di consulenza nella dovuta riservatezza per gli oltre 4.000 soci. Una successiva ricerca di mercato aveva individuato la disponibilità del fabbricato di Piazza Tempio, avente le caratteristiche idonee a una migliore organizzazione del lavoro. L’acquisizione dei locali era fattibile però solo integrando le riserve sociali con un mutuo bancario e rinforzandole attraverso una sottoscrizione straordinaria da parte dei soci. Su queste considerazioni il Consiglio direttivo aveva così deciso di aprire la sottoscrizione denominata “DONA UN MATTONE ALLA TUA SEDE”. L’appello alla generosità e alla preveggenza dei soci ha permesso di raccogliere una ingente somma che ha fatto sì che l’organizzazione riuscisse a raggiungere l’obiettivo fissato”.

“Ringrazio – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Mischi – tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo. Per noi questo è un traguardo molto importante che ci permetterà di aprire un nuovo capitolo nella storia della nostra Associazione e ci consentirà di affrontare con maggiore ottimismo il futuro.

La nuova sede operativa costituirà il punto di riferimento per tutti i soci e anche per chi vorrà conoscere l’Associazione. In questi nuovi spazi, poi, sarà possibile programmare ulteriori attività, progetti ed eventi e fornire un’assistenza ancora più professionale”.