Ritiro di giunta, due asili nel 2017 e comando della Municipale in via Colombo

Due asili nel 2017. Lo ha affermato il sindaco Paolo Dosi al termine della riunione di giunta che si è tenuta questo pomeriggio a Groppallo, dove l’amministrazione è in ritiro. Si tratta dell’asilo internazionale che troverà posto in via Sbolli e dell’asilo di via Vaiarini i cui lavori sono già iniziati: “Il primo sarà pronto a gennaio, mentre il secondo a maggio” afferma Dosi dopo aver ascoltato l’assessore Stefano Cugini.

Radio Sound

Altro tema le aree militari: “Una partita che per noi si è sbloccata” afferma il sindaco Dosi “stiamo puntando a regalare alla città nuove aree funzionali, in primis la nuova caserma della polizia municipale che troverà posto nel comparto del consorzio agrario in via Colombo”.

Sul fronte della cultura confermata la mostra dedicata al Guercino che verrà organizzata nella prossima primavera, mentre dal punto di vista finanziario ed economico Dosi ha voluto sottolineare come questi quattro anni e mezzo siano stati particolarmente difficili per tutti i Comuni, Piacenza compresa: “Nonostante questo siamo riusciti a conservare una situazione estremamente positiva rispetto ad alcune amministrazioni analoghe alla nostra”.