MOSTRA E CONCORSO FOTOGRAFICO
“LA TREBBIA – CARTOLINE DA OTTONE”
Il Comune di Ottone ha organizzato la prima edizione del concorso fotografico “La Trebbia – Cartoline da Ottone” con relativa esposizione delle foto partecipanti il 10 e 11 settembre, in occasione della tradizionale ricorrenza della Madonna della Salute.
Il Sindaco Federico Beccia: “L’iniziativa invita a raccontare un territorio che può essere scoperto e riscoperto attraverso le immagini del fiume Trebbia che attraversa il paese e percorre il territorio comunale. Le fotografie partecipanti saranno protagoniste del calendario 2017 del Comune di Ottone”
La consigliera comunale Gloria Zanardi, tra i promotori dell’iniziativa: “E’ stato scelto il tema del concorso “La Trebbia” come simbolo della rinascita della valle dopo gli eventi alluvionali del 2015; per valorizzare la bellezza del paesaggio fluviale del Trebbia, purtroppo, ricordato di recente solo con immagini drammatiche”.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non professionisti, senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Tutti i dettagli sono contenuti nel regolamento.
Le opere saranno esposte il 10 e 11 settembre ad Ottone e tutti coloro che visiteranno la mostra potranno votare per le tre fotografie preferita.
Domenica alle ore 12.00 verranno premiati tre vincitori con buoni spesa per l’acquisto di materiale fotografico: 1) euro 500; 2) euro 250; 3) euro 150.