SEGNALAZIONE – Via Manfredi usata come discarica e altro

Invio alla Vs. attenzione alcune fotografie scattate questa mattina di fianco l’ingresso ai box del condominio ove abito, a Piacenza – Via Manfredi (condominio antistante il Parco della Galleana). 

Radio Sound

Come si nota, purtroppo, la zona viene (da tempo) utilizzata come discarica: nella notte tra il 24 e il 25 u.s., ignoti di scarsa educazione civica hanno lasciato addirittura mobili, pannelli ed elettrodomestici di una cucina dismessa.

Ogni settimana si trovano abbandonati i rifiuti più vari, nonostante la città abbia un paio di discariche in tanti trovano più comodo abbandonare le loro lordure sotto casa di altri.
Di frequente c’è anche chi si diverte a spostare i cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Il piazzale rimane nascosto dalla via Manfredi e ciò permette di agire indisturbati approfittando delle ore notturne. Così come, nei weekend della bella stagione, i numerosi frequentatori del parco sono soliti posteggiare le auto nella via di accesso ai garage che essendo chiusa, pur essendo comunale, non è soggetta a controlli di alcun genere.

Tuttavia, un eventuale mezzo di emergenza (ambulanza o mezzo dei vigili del fuoco) in caso di necessità urgente non riuscirebbe ad accedere per prestare soccorso e, inoltre, spesso ci si trova impossibilitati ad uscire dal garage poiché l’accesso è ostruito o anche semplicemente a transitare perché è certamente più comodo parcheggiare non solo nei posti delimitati dalle linee bianche, ma anche in tripla fila lungo tutta la via interna, nonché nei parcheggi riservati ai disabili talvolta addirittura ostruendo il passaggio lasciato tra le fioriere per consentire l’accesso a carrozzine, passeggini e biciclette.

 

Segnalate al 333 7575246 (WhatsApp) o tramite la pagina Facebook Radio Sound o Piacenza24 oppure inviate una mail a redazione@radiosound95.it