“Non più necessario 1 euro minimo per i parcheggi? La giunta lo dica”

Pubblichiamo un intervento di Maria Lucia Girometta. La consigliera comunale di Forza Italia riprende un’affermazione dell’assessore Giorgio Cisini secondo il quale per parcheggiare nelle linee blu non è necessario pagare per forza minimo un 1 euro. Una novità che sarebbe attiva già da qualche mese. “Nessuno sa di questo nuovo metodo, forse l’amministrazione lo tiene nascosto perché fa comodo?” si chiede Girometta.

Radio Sound

 

IL COMUNICATO DI MARIA LUCIA GIROMETTA

Rispondo all'Assessore Cisini che, in merito al pagamento del ticket per il posteggio di un tempo limitato a pochi minuti, pontifica sottolineando che esistono da qualche mese altre modalità per poter usufruire della sosta con meno di 1 euro e chiedo:

1)  L 'Amministrazione Comunale pensa che per comunicare ai cittadini delle nuove disposizioni si possa farlo solo attraverso un passaggio sul giornale? Se così è, sarebbe necessario che la stessa predisponesse un abbonamento a tutti i cittadini! È' forse obbligatorio acquistare il giornale?

2) L 'Amministrazione Comunale ha speso notevoli quantità di denaro pubblico per pubblicizzare il suo operato e altre attività con la spedizione di giornalini e varie pubblicità; potrebbe farlo per informare la gente di questa novità migliorativa! Forse non conviene! È preferibile che la maggior parte di chi usufruisce del servizio paghi 1 euro anziché un importo minore!

3) Da un controllo sui parchimetri non ho visto nessuna indicazione in merito alle nuove disposizioni; non era forse necessario avvisare gli utenti nel momento in cui si apprestano ad usufruire del servizio?

Inoltre mi chiedo se chi usa posteggiare usufruendo dei parchimetri può o vuole usare un’app, carta prepagata o cellulare, soprattutto quando si ha premura e poca dimestichezza Con l 'uso dei medesimi….