Stangata sui biglietti del bus, rincaro del 25 per cento. M5S: “Inaccettabile”

“No all’aumento dei biglietti autobus proposto da SETA a Reggio Emilia, Modena e Piacenza”. E’ chiara la presa di posizione del Movimento 5 Stelle di Piacenza che addirittura lancia una campagna sui social dal titolo #NOaumentiBigliettiBus. “Un modo per opporsi al rincaro del 25% dei biglietti dell’autobus proposto da SETA che potrebbero passare da 1,20 a 1,50 euro”.

Radio Sound

“Anche a Piacenza potrebbe prospettarsi un aumento dei biglietti dell’autobus urbano oltre a quello extraurbano a causa del mancato contributo della Provincia annunciato di recente a seguito della scadenza della convenzione con Seta – spiega la deputata dei 5 Stelle Maria Elena Spadoni – il punto è che secondo quanto stabilito con la legge di stabilità 2013 alle aziende di trasporto pubblico basta aumentare il prezzo del biglietto per ricevere potenzialmente maggiori contributi dal Fondo nazionale. Quindi l’aumento programmato da SETA a Modena, Reggio Emilia e Piacenza sta interessando molte aziende di trasporto pubblico in Italia: il Movimento 5 Stelle non ci sta.” 

“I consiglieri 5 stelle piacentini si opporranno nelle sedi opportune a questi continui aumenti in un periodo in cui la crisi morde e le famiglie già sono in estrema difficoltà” concludono i consiglieri comunali piacentini.