E’ Francesco Salmi il nuovo allenatore del Fiorenzuola. A 59 anni, è considerato sulla piazza uno che non molla mai. Un allenatore affidabile, controcorrente, soprattutto uno che sa vincere. Dall’esordio in carriera 25 anni fa, nelle squadre dove è passato lui ha sempre lasciato il segno. Tra queste: Poggese, Crociati Parma, Mezzolara, Crevalcore, Formigine, Castelfranco, Scandiano, Castenaso, Castellarano, Correggese e Lentigione. Persona carismatica, con otto campionati vinti in sei diverse società e più di dieci stagioni passate in Serie D. L’ultima sua impresa in ordine di tempo è stata la promozione in Serie D, due stagioni fa, con la corazzata Lentigione del patron Amadei, che gli è valsa la chiamata nella Beretti della Reggiana, dove quest’anno ha preparato i ragazzi per il salto in prima squadra e per alcuni di loro l’esordio tra i professionisti.
Tecnico d’esperienza, abituato a lavorare in piazze importanti e gestire giocatori di forte carattere e personalità. Ha allenato calciatori affermati del calibro di Miftah, Addona e Savi. Ha avuto anche il merito di lanciare giovani talenti come Varricchio, che poi ha vinto col Napoli di Reja in Serie C, il portiere Nordi, oggi all’Alessandria, Mezgour, Tarana, Morini.
Col suo arrivo in rossonero si apre un nuovo ciclo per il Fiorenzuola, con l'obiettivo primario di tornare in Serie D il più velocemente possibile.