Polizia Municipale, Lega: “Agenti in borghese, una nostra proposta”

 «Se l’amministrazione comunale ha preso in considerazione l’impiego di alcuni agenti di polizia municipale in borghese per combattere l’accattonaggio, significa che la proposta della Lega è concreta ed attuabile».

Radio Sound

È il commento del segretario cittadino della Lega Nord, Luca Zandonella, sul provvedimento annunciato dal comandante della polizia municipale di Piacenza, Stefano Poma, al termine dell’incontro di ieri con esponenti della giunta comunale e commercianti.

«Ci fa sicuramente piacere – dichiara Zandonella – vedere che l’amministrazione Dosi riconosca il buon senso e la validità di uno dei punti del nostro “Decalogo per la sicurezza urbana” presentato alla stampa, ai cittadini e all’assessore Stefano Cugini il 9 aprile in occasione della nostra manifestazione contro il degrado. Auspichiamo ora che il centrosinistra, al fine di risolvere un’emergenza a lungo negata, esamini anche gli altri nove suggerimenti senza il paraocchi ideologico. Quanto a Cugini, non vorremmo trovarci nella sua posizione: prima ci ha accusati di non formulare proposte ma “solo recriminazioni” e ora vede la sua maggioranza applicare proprio uno di quei consigli che fingeva di non vedere. Ci auguriamo dunque che la decisione emersa nella cabina di regia possa zittirlo definitivamente».