Brusamonti: “Ospedale Fiorenzuola, quanto prima vengano consegnati i lavori”

“E’ certamente stata positiva la posa della prima pietra, ma ora si deve procedere quanto prima alla consegna dei lavori e a dare vita al cantiere nei punti non interessati dalla bonifica”. 

Radio Sound

A chiedere all’Ausl nuove certezze sul cantiere del padiglione B dell’ospedale è il candidato a sindaco di Fiorenzuola Giuseppe Brusamonti che, di recente, ha incontrato il direttore generale dell’azienda sanitaria Luca Baldino per fare il punto della situazione su un’opera cruciale per il futuro della Valdarda. Nei giorni scorsi, alcuni campionamenti effettuati durante gli scavi hanno fatto emergere tracce di idrocarburi nel sottosuolo, circostanza che ha imposto le doverose analisi del caso, ma anche rallentamenti al cantiere. Nella sua qualità di vicesindaco Brusamonti si è recato personalmente a osservare lo stato dell’arte e quindi ha incontrato Baldino. “Era necessario un confronto per essere messi al corrente della natura delle sostanze rinvenute sotto terra – ha detto Brusamonti – Riteniamo che, pur nel rispetto delle procedure di accertamento e sicurezza che sono in corso, la consegna dei lavori da parte dell’azienda sanitaria debba essere effettuata a stretto giro di posta. La costruzione dell’ospedale parta nei punti non interessati dalla bonifica”. 

Brusamonti ha chiesto all’Ausl altresì la possibilità di installare vicino al cantiere un tabellone luminoso con il countdown elettronico che indichi i giorni rimanenti alla fine del cantiere.