Fiorenzuola, il centrodestra punta su Enrico Chiesa: “Serve una scossa”

 A Fiorenzuola, in vista delle Primarie del Pd – che si terranno domenica 13 marzo – spunta anche il candidato di centrodestra. Si tratta di Enrico Chiesa, 38 anni, imprenditore agricolo e attuale presidente di Confagricoltura. La sua presentazione ufficiale sarà sabato, anche se non sono ancora state fissate ora e luogo, ma intanto Chiesa ha spiegato perché ha deciso di correre per diventare sindaco della cittadina della Valdarda: “Ho riscontrato una grande volontà da parte di tutto il centrodestra fiorenzuolano di portare avanti un progetto di rinnovamento, individuando persone provenienti dalla società civile. Bisogna dare uno scossone, un cambiamento, dopo dieci anni come quelli appena trascorsi. Quindi, dopo aver incontrato molti giovani e preparati, abbiamo deciso di lanciarci in questa nuova esperienza”.

Radio Sound

D’altronde, nei giorni scorsi i vertici di Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Lega Nord e Popolari Liberali lo avevano annunciato: “Il nostro candidato sarà presentato prima delle Primarie del Pd”. Detto, fatto.

Ora si attende solo l’esito della consultazione dei democratici, alla quale partecipano Giuseppe Brusamonti, Davide Montanari e Paolo Savinelli, per conoscere chi si sfiderà per la poltrona di sindaco di Fiorenzuola.