"E' chiaro ormai che l'immigrazione incontrollata e mal gestita sta generando problemi per la sicurezza e sta causando enorme allarme sociale". Con queste parole il movimento di Destra Radicale Forza Nuova annuncia il presidio che si terrà domani alle 16 alla Lupa, all'imbocco di via Roma. Attesi militanti da tutto il nord Italia, compreso il segretario nazionale Roberto Fiore. Insieme a lui prenderà la parola anche Ugo Bertaglio, vice coordinatore regionale di Forza Nuova Emilia.
"Per anni la classe politica ha raccontato agli Italiani che gli immigrati erano necessari per l'economia", afferma il coordinatore provinciale del movimento, Matteo Cordani, "ma rispetto al 2014, nella classifica stilata dal Sole 24 Ore, Piacenza perde ben 15 posizioni in tema di sicurezza in quanto risulta statisticamente alto i numeri di reati ai danni dei piacentini. Le nostre città sono diventate terra di nessuno, vi è paura camminare per strada, una vera e propria invasione ingestibile dal punto di vista di ordine pubblico: e la disperazione causata dalla disoccupazione e dalla crisi economica peggiora pesantemente questo quadro."
"E' evidente – prosegue – come l'intera politica sia responsabile di tale disastroso sconvolgimento socio-culturale che si verifica ogni giorno e come solo Forza Nuova riesca a rappresentare l'unica vera e concreta resistenza identitaria. Un fallimento di una giunta di sinistra che da tempo permette agli immigrati di godere di uno status e diritti maggiori rispetto agli Italiani, obbligando questi ultimi, per mezzo di negoziazioni pragmatiche, ad un colonialismo culturale. Vista la gravità e l'urgenza dei problemi – conclude – Forza Nuova invita tutti i cittadini piacentini al presidio di sabato per dire basta a questa immigrazione incontrollata e tutelare la sicurezza della nostra città".